Vintage mood

un outfit vintage

Raramente pubblico outfit con mie foto, oggi però, in questo post, voglio mostrarvi alcuni dei miei pezzi vintage.

La cosa bella è che tutto è accaduto per caso, questo look (come si nota in maniera evidente) non è studiato, adesso vi racconto.

In pratica, era uno di quei giorni in cui non hai impegni, non devi uscire e hai in progetto solo di stare davanti al pc e allora prendi la cosa più confortevole che trovi e la indossi, in questo caso un bel maglione ampio, abbinato ad un legging pesante e comode pantofole.

Poi sono dovuta uscire di corsa, e allora ho infilato i miei biker, preso in spalla la mia borsa e stavo per uscire, ma mi sono detta “non mi trucco un po’?” non avevo tempo così ho messo solo un rossetto e, siccome era una bella giornata mi sono detta “gli occhi non li trucco, metto gli occhiali da sole” (non sono affatto pigra).

Sono uscita e mi sono resa conto di avere addosso tre dei miei pezzi vintage che preferisco.

Complice il sole ho scattato un paio di foto (sono una frana a fare foto e ho anche i capelli orrendi ma non fa niente).

occhiali vintage

borsa vintage

Ah, volete sapere dove li ho scovati? Ma ovvio, negli armadi della mia fashion family.

Gli occhiali erano di mamma, sono della Devimar, a goccia con dettagli oro e cocco e le asticelle sono a righe nere lucide ed opache, sono stati acquistati alla fine degli anni ’80.

Il maglione era del mio papà, un regalo che gli aveva fatto mamma, sempre negli anni ’80, è della Fiume e adoro i colori e i disegni che ha.

Infine la borsa era della mia nonna materna. Questa bag è a spalla, rigida con chiusure in ottone, è una no brand made in Italy, sempre anni ’80, adoro i graffi sulla patta che la rendono vissuta e autentica.

Ah dimenticavo, quel fantastico rossetto, classificabile tra i nude ma molto particolare, è di Pupa della linea I’m si chiama Litchi ed è il numero 107.

E voi?Amate i capi vintage?

Un bacio

4 pensieri su “Vintage mood

Rispondi

