Milano Fashion Week collezioni autunno/inverno 2015/2016 day3 Sportmax – Etro – Iceberg

La collezione di Sportmax è caratterizzata da capi casual o per occasioni informali che accontentano diversi stili, i look sono accomunati da praticità senza rinunciare alla classe e a un pizzico di eleganza.

Troviamo principalmente una palette di colori neutri, dai toni del beige e del cammello per i cappotti, passando per il color cuoio delle giacche in pelle, fino al nero di giacche e abiti.

Non mancano però i capi vivaci, troviamo i toni del giallo o fantasie floreali su fondo bianco, per i modelli troviamo ampia scelta, dagli abiti stretti in vita ad ampi maxipull, per quanto riguarda i capi più particolari ed eleganti sono impreziositi da intagli effetto pizzo e sovrapposizione di tessuti a contrasto.

sportmax

sportmax2

sportmax3

 

 

Etro si è lasciato ampiamente ispirare e contagiare dagli anni ’70, i suoi splendidi tessuti sono diventati protagonisti di patchwork, sovrapposizioni e accostamenti inusuali.

Immancabile il motivo coi paisley, caratteristico della maison, ma presenti molte altre fantasie, non solo di ispirazione orientale ma anche geometriche, tartan, damascate e chi più ne ha più ne metta.

I modelli degli abiti sono principalmente quelli in voga negli anni ’70, pantaloni a zampa o pantapalazzo, giacche sia lunghe che corte ma dal taglio riconducibile a quegli anni, camicette infilate nei pantaloni a vita alta, pellicce colorate e a fantasia abiti dal profondo scollo a v o girocollo.

I colori usati sono tantissimi, io li dividerei in tre gruppi, gli abiti con fantasie dai toni caldi come il giallo, l’arancio, il marsala e l’oro; quelle dai toni freddi del blu, verde e grigio e infine quelli che li mixano come ad esempio il giallo e il marrone uniti al grigio e il tortora, o il blu cina abbinato a toni di oro e arancione.

etro1

etro2

etro3

 

 

 

Ispirazioni anni ’80-’90 per Iceberg, tutto magistralmente interpretato in chiave moderna. La collezione gioca sugli accostamenti nei look di tessuti tecnici e tessuti tricot, o tessuti in ecopelliccia a tessuti molto lisci.

Troviamo alcuni capi a blocchi di colore, ma, in questo caso, sono usati in modo particolare, quasi a formare motivi geometrici.

Gonne e pantaloni sono a vita alta e, quasi sempre il punto vita è messo in risalto da una cintura.

I look proposti sono principalmente casual e da giorno.

iceberg1

iceberg2

iceberg3

 

 

foto Imaxtree

Annunci

4 pensieri su “Milano Fashion Week collezioni autunno/inverno 2015/2016 day3 Sportmax – Etro – Iceberg

  1. Pingback: Fashion Week, cosa indosseremo questo inverno 2015/2016 ? | chasseurs de chaussures

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...