Costume National propone una collezione completamente total black fedelissima al suo stile, mantenendo le forme e le proporzioni che caratterizzano i suoi capi.
Visto il colore, che accomuna tutti i capi, il designer gioca molto sui tagli e sui tessuti che, a seconda della loro consistenza riflettono la luce in modo diverso dando l’impressioni di molti neri diversi.
Le uniche eccezioni al total black sono dei tailleur gessati o motivo tartan, proposti per uomo e donna.
Nella collezione sono presenti capi interamente in pelle o con applicazioni in pelle, troviamo trasparenze, piume e applicazioni in raso, velluto e pelliccia.
Sobri profili in argento arricchiscono i capi da sera.
La collezione di Cristiano Burani presenta vari stili, si parte da ispirazioni anni ’70/’80, passando per outfit che sembrano ispirati alle cheerleader, caratterizzati da gonnelline a pieghe e felpe colorate altri sembrano ispirati alle majorette con righe colorate.
Troviamo anche completi in denim che mi ricordano gli anni ’90 e look total black in pelle o con inserti molto punk/rock.
Non mancano le fantasie, oltre al motivo colorato a righe troviamo un più sobrio motivo floreale bianco e nero.
E, siccome ce n’è per tutti i gusti non potevano mancare miniabiti e tailleur, proposti anche in un bel rosso vivace.
Lo stile Prada io non l’ho mai amato, stavolta però, pur non essendo il mio genere ho apprezzato alcuni “particolari”.
La collezione ha evidenti ispirazioni anni ’60 e ’70 che vengono però adattate allo stile tipico di casa Prada.
La collezione è un tripudio di colori, dai pastello a quelli accesi come il rosso, fino ad arrivare al verde acido e al rosa, troviamo outfit monocolore con accessori a contrasto, o abbinamenti a contrasto o ancora capi sovrapposti.
Molti tailleur e capispalla sono presenti, tutti con giacche dal taglio curatissimo.
Alcuni abiti e giacche erano impreziositi da applicazioni gioiello o di pelliccia.
Ho amato i guanti lunghissimi, quasi fin sotto l’ascella, a contrasto con gli abiti o bicolore, e anche le borse, perfetta metà strada tra bauletto e doctor bag.
Le scarpe come al solito, non mi sono piaciute, sono caratterizzate da colori vivaci appuntite, con tacco doppio e proposte in diverse altezze.
foto imaxtree
Pingback: Fashion Week, cosa indosseremo questo inverno 2015/2016 ? | chasseurs de chaussures