Xmas outfit alternativi

Avete già letto la mia guida completa agli outfit delle feste? Ecco qui il post, dedicato soprattutto a chi ha un gusto più classico e femminile, se l’avete già letta, invece, passate oltre e leggete questa seconda parte per le alternative e le più audaci.
Partiamo dalla notte di Natale, cena di solito in famiglia, molte a mezzanotte vanno in chiesa, e si aspetta Babbo Natale, le più classiche scegliertanno gonna, calze o vestitino, ma ci sono ragazze che proprio queste cose non le amano, ecco degli spunti

alternative

Questi sono gli esempi di come si può essere eleganti in jeans e di come si può avere un look adatto alle feste pur avendo uno stile alternativo, basta un maglione semplice e un pantalone a fantasia che richiami le feste.
Per quanto riguarda le scarpe, spesso, chi non ama gonne e vestitini non ama nemmeno i tacchi. Anche se, sotto gli outfit che vi ho appena mostrato io metterei senza alcun dubbio uno stiletto nero tacco dodici, magari a tronchetto, vediamo anche le alternative più basse e rasoterra.

xmas shoes

A parte la prima fila col tacco alto, ce n’è per tutti i gusti, camperos, bikers, beatles, dr. martens, all star…
Ecco invece qualche idea per il pranzo

xmas ootd

Spesso, anche chi ha uno stile alternativo è alla ricerca di un vestitino, molto in voga quest’anno è il vestitino alla Mercoledì Addams, collegiale, nero con dettagli bianchi, e le sue varianti, qui ad esempio c’è in pizzo e a motivo tartan e tutti e tre i modelli sono diversi tra loro.

mercoledì

Oltre ai vestitini, ai jeans e ai pantaloni c’è anche un’altra alternativa, gli shorts, con le calze giuste possono essere molto eleganti, bisogna stare attenti solo a una cosa che non siano o che comunque non sembrino troppo estivi, quindi liberi di scegliere tra tweed, lana, pelle, ecopelle, seta, o ancora in pizzo, ricamati a vita alta o bassa, tartan…

shortsxmas

Le più audaci, invece, a Capodanno potranno osare con altri tipi di shorts, possibilmente scintillanti

shorts capodanno

Per quanto riguarda accessori, scarpe e make up vi rimando al precedente post.
Buone Feste a tutti
xoxo

Annunci

2 pensieri su “Xmas outfit alternativi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...