Meglio un Bershka oggi o un Prada domani?

Quando si fa shopping, a meno che non si abbia a disposizione una carta di credito illimitata, dal punto di vista economico per alcuni nasce un dilemma simile a quello dell’uovo oggi o la gallina domani, per altri il dilemma non si pone.

Io divido i compratori in 3 specie, la prima sono “quelli da centro commerciale”, pensano che una maglia non debba costare più di 9,90€, che le scarpe di cartone vadano benissimo perché tanto il modello è fashionable, e che il poliestere sia il tessuto per le grandi occasioni, dicono “meglio avere tante cose nell’armadio, io con 100 euro compro 10 cose”, i loro negozi preferiti sono Zara, Bershka, H&M, Ovs e Stradivarius.

La seconda specie “quelli che comprano solo capi firmati” più la marca è scritta a caratteri cubitali e più ameranno quel capo, più il capo è costoso e più sarà appetibile. Le loro regole di abbinamento sono “è firmato, quindi si abbina con tutto” (purché tutto il resto sia firmato), per loro la firma è sinonimo di neutro e di eleganza, coi capi firmati si va dappertutto, una enorme neverfull di Vuitton diventa una borsa da grande occasione e da sera “perché ci sono i loghi sopra” e così via.

La terza specie “tutti gli altri” comprano ciò che gli piace, che si possono permettere e che abbia un buon rapporto qualità prezzo. Io faccio parte di questa categoria,  come ho già detto mille volte compro di marca e non firmato, sono disposta a spendere molto per capi di tessuti pregiati e per il made in Italy e detesto tutto ciò che è made in China o roba del genere.
Il dilemma dell’uovo oggi e la gallina domani l’ho risolto cercando capi di qualità scontati e sono molto felice così, amo andare per negozi, outlet e mercatini a scovare ciò che desidero, ciò che mi serve o ciò che mi rapisce il cuore.
Xoxo I.

Annunci

2 pensieri su “Meglio un Bershka oggi o un Prada domani?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...