Il periodo più atteso dell’anno…

Finalmente sono iniziati i tanto attesi SALDI

Come al solito io finisco sempre il fondo shopping molto prima, però sono soddisfatta dello shopping che ho fatto da inizio maggio fino ad ora, l’unica cosa però che ancora non ho acquistato quest’estate  e mi dispiace molto, sono le scarpe.

Allora, iniziamo a parlare un po’ dei capi che non possiamo lasciarci sfuggire in questi saldi di stagione.

Abbiamo già parlato delle maglie traforate in filo, sono molto di moda e molto belle, le possiamo ripescare negli armadi delle nostre mamme, le più fortunate possono farsele fare a mano, oppure le possiamo cercare in negozio. Sono tra gli irrinunciabili perché le possiamo mettere di giorno approfittando visto che sono fresche, ma anche di sera su un top o come un sexy copricostume.

Secondo capo must have dell’estate i pantaloni “di Aladino”, sono pantaloni in tessuto morbido e fresco, assicuratevi che siano in cotone, lino o viscosa, mai di poliestere, possono essere con elastico in vita o con una bella fascia in tessuto che mette in evidenza gli addominali (per chi ce li ha) e possono terminare con un laccio o un elastico alla caviglia oppure svasati come una sorta di panta-pigiama , ne ho visti di bellissimi da Oysho e da Promod, i prezzi vanno tra i 18 e i 30 euro e si trovano in vari modelli e fantasie.

Altro capo stupendo sono i maxi-dress, rigorosamente lunghissimi, con la gonna svasata,  l’inizio della svasatura può iniziare da sotto al seno o sotto la vita, ovviamente quello che mette in risalto la vita e le altre forme è consigliato per chi vuole far notare il proprio fisico, io lo preferisco. Sono splendidi da giorno e per le serate non eleganti, hanno fantasie coloratissime e allegre e si abbinano bene e sandali alla schiava o zeppe altissime.

La gonna,  è il capo femminile per eccellenza, spesso un po’ noioso, a volte ci invecchia, l’importante è saper scegliere la lunghezza, diciamo che chi è alta e slanciata può permettersele tutte, le più bassine devono fare attenzione evitando le mezze misure, quindi o gonne lunghissime o mini. Io amo le gonne particolari, scegliete gonne che siano corte avanti e lunghe dietro per la sera, gonne con particolari in pizzo, o gonne di jeans con applicazioni o balze in pizzo sangallo in modo che possiate essere originali anche indossando un semplice top a tinta unita.

Buono shopping e… divertitevi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...