Scelte di stile ss14

Come diciamo sempre, “la moda passa, lo stile resta”, ma a volte è anche bello cambiare stile, magari nei periodi di vacanza, magari per la bella stagione, per divertirci, per rinnovarci, per giocare con la moda o semplicemente perché ci va.

Andando in giro per negozi, mi sono fatta un po’ di idee sugli stili con cui divertirci in questa primavera, estate, sia guardando le vetrine, sia valutando quali dei miei outfit (di vecchie collezioni) sono stati più apprezzati.

COWGIRL

Per uno stile da perfetta cowgirl i protagonisti del look sono sicuramente gli stivali modello “camperos”, molto pratici e comodi, che siano alti o bassi, lunghi o alla caviglia, non mai “fuori moda”, io li definirei quasi un classico, stanno bene sotto vestitini, pantaloncini, mini gonne e gonne lunghe, ma vanno benissimo anche con jeans o leggings.

I vestitini più adatti sono a pois a fiori o comunque a fantasia, magari con la gonna un po’ svasata all’orlo. I pantaloncini e le minigonne devono essere rigorosamente in denim e per le gonne lunghe meglio scegliere quelle larghe e morbide, a magari a pieghe, sia a tinta unita che a fantasia. Anche le camicie in jeans (must di questa primavera estate) o a quadretti fanno subito cowgirl e per le amanti dei dettagli scegliete capi con inserti all’uncinetto.

In primavera, quando ancora non fa molto caldo, con questo look sono molto adatte le calze in microrete color carne. Occhiali a goccia e borsa a tracolla completeranno l’outfit.

Brand che adottano spesso questo stile sono Marlboro Classics, Replay e Levi’s.

y

 

 

CALIFORNIA GIRL

Lo stile Californiano è lo stile giovane ed estivo per eccellenza, fatto di colori vivaci e capi “minimal”, nel senso che coprono il minimo indispensabile.

E allora via a bikini colorati, fantasie con palme, shorts cortissimi e ombelico al vento, ma anche ricami e top all’uncinetto.

Per essere una perfetta california girl bastano degli infradito o delle scarpe di tela molto basse, rigorosamente colorate o bianche, niente nero o colori cupi, una t-shirt con stampa fa al caso vostro se non volete scoprire la pancia, altrimenti via con microtop o microcanotte, top traforati e maglie che lasciano scoperte le spalle, da abbinare a microshorts. Per quanto riguarda i vestitini sono adatti quelli micro a sottoveste o quelli attillati a canottiera, la regola è una, gambe scoperte e abbronzate.

Questo look si completa con un must di questa stagione, gli occhiali a specchio.

Brand famosi per questo stile sono Hollister e Abercrombie.

y

 

MODA CAPRI/POSITANO

Un’altra fonte di ispirazione intramontabile per i look estivi sono i nostri luoghi italiani di mare e vacanza, come ad esempio Capri o Positano. Vero must sono i sandaletti di cuoio fatti a mano, i pantaloni da sopra la caviglia e gli abiti in lino. Per questo stile i colori sono più “seri” predominano infatti il bianco e il blu, i tessuti devono essere ricorosamente naturali e leggeri come lino e cotone e il piede, nei mitici sandali, è quasi nudo.

I pantaloncini non devono essere mai troppo corti, questo stile non è mai volgare.

Per le maglie si scelgono forme più classiche e lineari, il look in definitiva deve comunque essere chic, quasi elegante.

I negozietti di artigianato sono le boutique ideali.

Le borse migliori sono quelle ampie e colorate a metà strada tra una shopping bag e un borsone da mare. occhialoni e cappello ampio completano il look.

y

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...