Pelle diafana

Con il termine “diafana” si intende una pelle così pallida da risultare quasi trasparente. Nel mondo del make up, una pelle diafana è una pelle molto chiara, quasi bianca, priva di imperfezioni che risulta luminosa, anche se truccata con prodotti opachi. Una pelle diafana bella deve far sembrare il viso come quello di una bambola di porcellana, e non pallido e malaticcio. Io amo la pelle diafana quando è fatta bene, io, non essendo una make up artist non conosco tutte le tecniche per ottenerla, ma ovviamente bisogna stare lontani dal sole e usare tanta protezione solare, quindi cercare di avere una pelle diafana fa anche bene alla saluta e una pelle protetta dal sole resta più giovane più a lungo.

Dopo la mania delle lampade molte star hanno deciso di optare per questo look, anche se, non è affatto una novità, anzi, in tempi lontani la pelle diafana è sempre stata sinonimo di bellezza e nobiltà visto che le nobili passavano molto tempo chiuse nei loro palazzi e quando uscivano si proteggevano con ombrellini, al contrario delle donne che lavoravano nei campi che inevitabilmente si abbronzavano le mani e il viso.

Immaginela principessa SissiImmaginela regina Maria Antonietta

L’abbronzatura divenne di moda solo nei primi del ‘900 grazie a Coco Chanel che andava a prendere il sole in spiaggia appositamente per avere la pelle più scura, anche se continuò ad essere considerata volgare da molti e per molti altri decenni, per poi avere un boom alla fine del’900. Diciamo che mademoiselle Chanel anticipò la moda di quasi un secolo.

Nonostante la moda dell’abbronzatura, negli anni ’90 c’erano star con la pelle diafana che anche oggi sono molto fedeli a questo look, come Gwen Stefani, Shirley Manson e Dita Von Teese.

ImmagineImmagineImmagine

 

Io le ricordo così da sempre, mentre attualmente la moda sta impazzando tra molte altre e le labbra rosso scarlatto che tanto si abbinano bene alla pelle diafana sono state sostituite da colori più nude, ne sono un esempio Anne Hatahaway e Liv Tyler, Scarlett Johansson invece non ha rinunciato alle labbra laccate di rosso ma ha sostituito il classico trucco nero e definito degli occhi con uno smockey molto sfumato color bronzo, anche per Charlize Theron smockey eyes ma neri e sexy e labbra nude. 

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Vi piace la pelle diafana? O preferite una bell’abbronzatura? Quale look preferite?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...