SATURDAY NIGHT OUTfit #1

Oggi voglio descrivere il mio outfit di sabato scorso, premesso che di solito mi vesto sempre molto elegante il sabato, anche quando non ce n’è motivo e metto sempre il tacco 12, sabato scorso mi sono allontanata molto dal mio look standard e dal mio stile elegante, lo stile che ho ottenuto è stato molto garçon, ma con un tocco rock.

Proprio non mi andava di mettere i tacchi e non avevo voglia di mettere le calze e nemmeno il vestitino. Pensa e ripensa davanti all’armadio aperto alla fine ho deciso. Partiamo dai vestiti e poi passiamo al trucco. Ho indossato un leggings effetto finta pelle/latex, nero, un po’ lucido, quindi comodo ma adatto alla sera, sopra ho messo una camicetta in raso grigio argento, tutta abbottonata, per dare appunto quel senso di stile un po’ maschile e infine un golfino panna con borchie argento sulle spalle che spezzava lo scuro del grigio e del nero. Come scarpe ho scelto dei bikers boots in vera pelle neri con borchie e swarovsky e come borsa una tracollina panna (come il golfino) con catena. Siccome pioveva ho messo su un impermeabile lungo con cappuccio, grigio, imbottito in piuma d’oca e non trapuntato ma liscio.

Non ho messo orecchini o altri gioielli perché avevo già borchie e strass sui vestiti.

Per quanto riguarda il trucco, Ho scelto di avere la pelle del viso molto chiara, quindi l’ho incipriata con una cipria quasi bianca, ho messo il correttore dove ce n’era bisogno e sono passata agli occhi. Non ho messo ombretto, o comunque non ne ho messo che si potesse vedere, ho proceduto un po’ al contrario, ho messo per prima cosa due mascara, una allungante e da sopra uno volumizzante, ho fatto la codina con l’eye liner in gel e ho lasciato la rima cigliare inferiore pulita. Con gli ombretti ho dato solo un po’ di profondità agli occhi facendo una specie di contouting, quindi ho usato bianco e marrone ma sfumandoli molto in modo che non si notassero. Sono passata alle labbra, ho scelto un bel rosso scarlatto, e, infine sono tornata al viso mettendo sulle guance un bel fard rosato.

Un pensiero su “SATURDAY NIGHT OUTfit #1

Rispondi

